Samsung

Samsung è un gigante non solo dell’elettronica ma anche della chimica, meccanica, edilizia. Non c’è settore dove l’azienda coreana non sia presente. Conosciuta in Italia soprattutto per Tv e smarphone ha ovviamente un comparto dedicato al condizionamento dell’aria. I suoi prodotti sono ben distribuiti tanto che i modelli si trovano in tutti i centri commerciali e catene di elettronica. Questo ne fa un suo punto di forza, visto che è facile trovare un condizionatore Samsung, anche se la qualità non ha ancora raggiunto le vette dei competitori giapponesi come Daikin, Mitsubishi o Fujitsu. Per riequilibrare le sorti quindi si rifà sul design accattivamente, marketing e la soluzione wifi per il controllo a distanza e la programmazione via Internet del funzionamento del condizionatore.

Di buono la marca coreana ha l’assistenza, che dispone di un numero verde gratuito, non sempre garantito da tutte le altre aziende, contattabile dalle 9 alle 19 ed il sabato dalle 9 alle 13.

I modelli

COLONNA AF9000: si tratta di un condizionatore che non fa uso del classico split a muro ma di una torre alta 194 cm. Si tratta di una soluzione per grandi ambienti con motore da 24000 Btu e un indice SEER da 7,0 in classe A++.

Serie AR7000-9000-AR7000M: si tratta di condizionatori mono e multisplit dotati di wifi, si connettono tramite router ad Internet e possono essere comandati via remoto con apposita applicazione per smartphone o pc. Tutti in classe A++.

I vecchi modelli:
la serie Boracay rappresenta ancora un ottimo prodotto e si trova in qualche rimanenza di magazzino a circa 400 euro. Si tratta ovviamente di modelli con un SEER più basso ma sempre in classe A+ inverter.

 

Sito web.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *