Olimpia Splendid è una marca italiana presente fin dagli anni 50 che produce sia condizionatori portatili che fissi, ma non solo. Produce anche sistemi idronici, pompe di calore per il riscaldamento, deumidificatori e coprimaterassi termici. Nel campo del condizionamento portatile si spartisce gran parte di questo settore con De Longhi, ma ha sicuramente un catalogo più ampio nel settore del trattamento dell’ aria.
Ad esempio Olimpia Splendid è una delle poche a produrre condizionatori fissi senza motore esterno, una soluzione ottima per tutti coloro che non possono montare l’unità esterna per problemi condominiali, di decoro o per mancanza di spazio. Il modello si chiama “Unico” e ha il motore nel blocco interno e che scarica l’aria calda all’esterno grazie a dei fori praticati sul muro perimetrale dove andrà installato.
Altra soluzione innovativa è Twin, altro condizionatore che non possiede unità esterno ed in questo caso ha due split per lavorare in due camere differenti. Il motore è montato sullo split principale che andrà installato su un muro perimetrale della casa con sfoghi esterni, l’altro split e collegato al primo.
Ampio catalogo per i condizionatori portatili con il più piccolo da 8500 Btu per 15 mq fino a quello da 18000 Btu per ambienti da circa 50 mq. A differenza di De Longhi, Olimpia Splendid produce anche condizionatori fissi. I modelli sono tutti inverter in classe A+ con sistemi di condizionamento canalizzati, split, cassette a soffitto.
Olimpia Splendid consigli per l’acquisto:
ci troviamo di fronte a prodotti di media qualità, ovviamente distante dal top come Daikin, che hanno un buon rapporto qualità prezzo, soprattutto per quel che riguarda i condizionatori portatili.