Fujitsu

Fujitsu è nota marca giapponese molto famosa nel comparto informatico, addirittura è terza al mondo dopo Ibm e Hp per fatturato nei servizi IT. Negli ultimi due decenni si è dedicata anche alla produzione di condizionatori, sia residenziali che professionali, sfornati dalle fabbriche cinesi e thailandesi.

Si tratta di prodotti di fascia alta ma di grande qualità tanto da poter dire che il confronto con il gigante Daikin non la fa sfigurare. Se avete la fortuna di trovare qualche modello vecchio degli scorsi anni come l’ASYG09LLC 9000 BTU ad un prezzo compreso tra 400 e 450 euro prendetelo perchè si tratta di un ottimo prodotto.

Per quel che riguarda i nuovi Modelli Fujitsu ha tantissime soluzione sia con split a muro, a soffitto a cassetta o a pavimento.

Serie LM: 4 modelli con potenza compresa tra 2 e 4 KW. Il modello più piccolo, ASYG07LMCA, ha un SEER molto alto, 7.10 che lo pone al top della sua categoria. Significa che raffreddera tantissimo con un assorbimento di corrente minimo.

Serie LF: 3 modelli con potenza compresa tra 5.20kW e 8.00kW. Il modello ASYG18LFCA ha un SEER di 6,94.

Serie LU: 4 modelli con potenza compresa tra 2 e 4 KW. Hanno il SEER è più alto rispetto ai precedenti con il più piccolo che arriva a 7,2.

Serie LT: 2 modelli , i più piccoli con potenza compresa tra 2,5 e 3,5 kw. Il SEER più alto di tutti con il record di 8,5 per l’accoppiata split (ASYG09LTCA) e unità esterna (AOYG09LTC). Si tratta del top di gamma anche nei consumi, in classe A+++ e ovviamente anche nel prezzo, a partire da 1100 euro.

Sito web

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *