Daikin

DaikinDaikin è senza dubbio l’azienda leader mondiale ne settore del condizionamento. Nata nel 1924 si è affermata soprattutto per la qualità e affidabilità dei suoi prodotti. L’azienda made in Japan resiste quindi agli assalti delle sudcoreane come Lg e Samsung che, sebbene abbiano in catalogo condizionatori dal prezzo più basso, non riescono a scalzarla dal primo posto.

In catalogo ci sono soluzioni per tutti i tipi di ambiente. Multisplit, Monosplit, condizionatori fissati a terra oppure a parete ma anche i sistemi a Volume di Refrigerante Variabile. Mancano invece i condizionatori portatili. Il modello probabilmente piú conosciuto e piú prestigioso è il nuovo EMURA, in classe A+++ dalle ottime prestazioni in fatto di efficienza. 

Il nuovo condizionatore Ururu Sarara è il primo ad utilizzare come refrigerante l’R32 al posto dell’R410A abattendo così del 67% le emissioni di CO2. Ha anche l’EER più alto del mercato con un valore che raggiunge 6,1 per il modello FTXZ25N.

Dal fronte dei prezzi c’è da dire che i condizionatori Daikin sono più cari di un 20-30% rispetto al top di gamma ad esempio di Lg, Samsung, i suoi concorrenti più agguerriti, almeno in Italia. I costi più alti sono però giustificati dall’alta affidablità dei prodotti consigliati anche dagli installatori.

Ottima la rete vendita e l’assistenza in caso di guasti.

Sito web.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *