Ardes Condizionatori Opinioni e Consigli

Avrete sicuramente visto qualche prodotto Ardes nei negozi, ipermercati e vi sarete posti il problema della qualità? Sono prodotti validi, possiamo spendere tranquillamente i nostri soldi? Siamo qui per questo, abbiamo fatto delle ricerche e qui nell’ articolo spiegheremo le nostre conclusioni.

Ardes è un’azienda italiana che ha i suoi stabilimenti vicino Bergamo. Realizza piccoli apparecchi per la casa, nella fattispecie ventilatori, raffrescatori e demudificatori. Quindi non condizionatori. Sebbene i rinfrescatori assomiglino nella forma ad un condizionatore portatile non sono tali. Si tratta di ventilatori particolari, dopo vi spiegheremo il loro funzionamento.

POTREBBE INTERESSARTI : ventilatore con ghiaccio

Intanto, se volete dare un’occhiata al catalogo dei prodotti Ardes, questo è il link al loro sito.

Il punto forte dei prodotti per il trattamento dell’ aria sono i ventilatori. Disponibili tanti modelli, a torre, a piantana, ventilatori da soffitto. Si passa poi ai prodotti per l’inverno con scaldini, termoventilatori e stufe elettriche.

Tornando ai rinfrescatori, cosa sono per l’esattezza, quale è il loro funzionamento?

ardes-condizionatore
ardes

Ardes li vende anche online attraverso ad esempio siti come Amazon. Questo è il link per acquistare in offerta ARDES RAFFRESCATORE EVAPORATIVO.

Come abbiamo già specificato precedentemente non è un condizionatore, non aspettatevi quindi la classica aria fredda. In quel caso vi consigliamo l’acquisto di un condizionatore portatile, anche piccolino come questo modello qui di Olimpia Splendid, economico e molto efficace.

Il principio del funzionamento del raffrescatore è semplice: si presenta per molti aspetti come un normale ventilatore e con le classiche funzionalità (velocita di ventilazione, oscillazioni delle alette ecc) la particolarità sta nella nuova funzione COOLER (rinfrescamento).

Grazie alla presenza di uno speciale alloggiamento dove possono essere inseriti ghiaccioli precedentemente messi nel freezer, oppure ghiaccio o acqua, l’aria che uscir fuori sarà piu’ fresca (guardate in foto dove si posizionano i ghiaccioli).

Ovviamente dopo un po’ i ghiaccioli si riscaldano e dovranno di nuovo essere messi in frigo.Ma la durata è sufficiente per garantire un bel po’ di aria fresca. Non è paragonabile ad un condizionatore, ma in questo caso l’assorbimento energetico è cosi’ basso, circa 50 watt contro i 500-600 di un condizionatore, che vale la pena la spesa.

ardes-rinfrescatore
qui si inseriscono i ghiaccioli o il ghiaccio

Insomma è piu’ di un ventilatore perchè mentre un normale ventilatore in una stanza afosa e calda sposta l’aria calda non dando alcun senso di freschezza , il rinfrescatore Ardes farà uscire un aria piu fredda che avrà un piacevole tocco sulla pelle. Ciò come detto non farà si che la temperatura si abbassi nella stanza ma se lo puntate a distanza del corpo puo darvi un serio sostentamento al caldo, specie di notte.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *