Mitsubishi

Le opinioni sull’affidabilità dei condizionatori di Mitsubishi non possono che essere positive. La marca giapponese è considerata allo stesso livello di Daikin come bontà dei suoi prodotti, la differenza è che in questo caso è un po’ meno diffusa. Se i condizionatori di Daikin si trovano dappertutto, quelli di Mitsubishi sono distribuiti in maniera un pochino più “ridotta” rispetto al suo concorrente. Si trovano spesso in grandi catene commerciali di meno nei piccoli negozi di elettronica. Anche l’assistenza non è così capillare, ma tutto sommato è garantita nelle grandi città.

mitsubishi-condizionatore

 

In catalogo Mitsubishi ha condizionatori per l’ambiente domestico, ma anche per uffici e industrie. Presenti anche soluzioni in pompa di calore per l’inverno che possono godere della tariffa agevolata D1 e deumidificatori.

Nella linea Family troviamo soluzioni Monosplit e Multisplit (anche fino a 8 ambienti), ovvero per condizionare una o più stanze del proprio appartamento con installazioni a parete, a cassette, a pavimento oppure con impianti canalizzabili.

 

La linea MSZ-FH si colloga al top della gamma con un consumo veramente ridotto, SEER e SCOP rispettivamente di 8.5 e 5.1. Filtro al plasma per eliminare batteri e cattivi odori.

Il condizionatore MSZ-EF è invece disponibile in varie potenze, in Classe A+++ energetica in raffrescamento e in riscaldamento per un consumo veramente ridotto. Molto elegante, disponibile in colore anche nero, si abbina all’ unità esterna di dimensioni ridotte. Il rumore durante l’uso è al minimo, appena 22 db.

La linea MSZ-HJ è quella più economica, ma di grande affidabilità, tutti i condizionatori di questa serie sono inverter ed in classe A, prezzi degli split interni a partire da 220 euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *