Lg

Lg, azienda sud coreana, al pari dei suoi compatrioti di Samsung si è fatta strada nel settore dell’elettronica negli ultimi anni scalzando big come Sony e Philips. Nel settore della climatizzazione e condizionamento è andata talmente avanti che ora punta ai big come Daikin. Il punto di forza dell’azienda basata a Seoul è sicuramente il design legato ad un prezzo sicuramente inferiore a Daikin, anche se per i condizionatori più di “design” i prezzi sono quasi allineati. Diciamo che i modelli Daikin sono meno belli da vedere ma indistruttibili, quelli Lg più belli ma meno affidabili. Gli installatori li consigliano come alternativa all’azienda americana anche se i prodotti come Hitachi e Mitsubishi forse sono leggermente superiori.

Un po’ farraginosa la metodica per la riparazione in garanzia. Si deve contattare un numero di telefono a pagamento dopodichè il riparatore più vicino a noi ci ricontatta. Un prodotto fuori garanzia è di difficile riparazione per via del caro costo dei pezzi di ricambio, non diffusi come quelli Daikin. A quel punto conviene ricomprare il condizionatore. Una gran pecca.

Per chi cerca anche di “arredare” la casa con un condizionatore si può rivolgere ai modelli ARTCOOL.

condizionatore nero lg

 

LG G12WL: Telecomando sferico e split di design con luce che accompagna la copertura dello split. Le bocchette di uscita dell’aria sono 3, da questo la dicitura 3D. Silenziosissimo, solo 19db di rumorosità al minimo mentre il massimo è di 60 db. Il prezzo per questo modello da 12000 Btu è piuttosto alto, circa 1300 euro.

Coloro che sono stanchi di condizionatori dal classico colore bianco possono optare per l’ Lg A09LL (in foto). Il prezzo in questo caso è più contenuto, 900 euro per la versione da 9000 Btu. Il colore del modello è NERO, lucido a specchio.

Sito web LG.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *