Condizionatori di Design per Arredare Casa

Gli split interni dei condizionatori d’aria non sono bellissimi da vedere, anzi. Soprattutto se sono montati in una casa dall’ arredamento classico, stonano con l’ambiente. E’ per questo motivo che alcune case produttrici hanno immesso sul mercato dei modelli di design, belli a vedere che ben si sposano con l’ambiente domestico. Un condizionatore di design è sicuramente quello di Daikin, l’EMURA. La nuova serie presenta gli split interni rivestiti di Alcantara, un materiale tessile disponibile in diverse tonalità.

Si tratta dell’ edizione limitata Alcantara for Daikin, una ricchissima serie di pannelli frontali nell’esclusivo materiale morbido al tatto . Sono intercambiabili a piacere, trasformano il climatizzatore in uno stiloso elemento d’arredo e di benessere, da cui è difficile distogliere lo sguardo e, soprattutto, tenere lontane le mani.  Quello che colpisce di più di Daikin Emura? La perfetta fusione tra l’eclettica estetica sartoriale che asseconda ogni stile e l’eccellenza tecnologia. Alcantara è un marchio italiano, azienda fondata nel 1972, i rivestimenti sono presenti da tempo anche all’ interno delle automobili.

emura alcantara

emura alcantara

Il kit può essere acquistato separatamente ed è compatibile con tutte le versioni di Emura. Costa 390 euro + iva e ci sono 30 diverse tonalità tra cui scegliere, questo è il catalogo. Daikin non è però il solo marchio ad aver puntato sul design e sulla bellezza dei suoi prodotti. Anche Samsung si è concentrata sul disegno estetico dei condizionatori, sempre piú presenti all’ interno delle nostre abitazioni. Una soluzione innovativa della casa sud coreana è il condizionatore a colonna. Se non amiamo mostrare il condizionatore in alto, sulla parete, possiamo optare per quello a PAVIMENTO. La serie AF9000 da 24.000 Btu, quindi in grado di raffreddare ambienti anche da 60 Mq, può essere nascosta anche alla vista montandola in angoli remoti della casa. E’ in classe A++ ed è molto silenzioso, appena 34 Db.

samsung condizionatore colonna

samsung condizionatore colonna

Mitsubishi ha in catalogo Kirigamine Zen MSZ-EF. L’azienda giapponese si contende con Daikin lo scettro di leader del settore del condizionamento. In questo caso gli split sono di alto design, in colore nero, molto sofisticati e dalle linee leggere. E’ possibile scegliere la potenza del motore in base alla caratteristica dell’ambiente da rinfrescare in estate o riscaldare in inverno per lavorare in pompa di calore.

mitsubishi condizionatore nero

mitsubishi condizionatore nero

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *